La storia di Colacicco's Show Dog a Bari inizia nel 1992, quando il titolare, a casa di un amico, vede una cucciola di 5 giorni, sopravvissuta a una cucciolata di 9 pitbull. Un impulso naturale gli impone di prendere con sé la cagnolina, poiché mamma pitbull non allattava più. Ha quindi proprio un nome la passione del titolare per gli animali: “Scira”, quella cucciola. Nel tempo, l’appassionato è diventato allevatore di pitbull e nel 1993 ha aperto il suo primo Pet shop. Un anno dopo l’attività si trasferisce in un nuovo locale, e disponendo di uno spazio più grande si decide di aprire anche una toelettatura per cani a Bari. Dopo una dimostrazione presso il negozio con il grande toelettatore Oscar Ripamonti, una nuova infatuazione per i barboni e per la toeletta, vedendo questo celebre professionista maneggiare le forbici con accuratezza, semplicità e perfezione. Da qui la nascita di Colacicco’s Poodle e Colacicco's Show Dog a Bari.
Da quel momento, tra stage vari, grooming competition e show dog, il titolare della toelettatura per cani a Bari è riuscito, insieme con i suoi cani, a calpestare i ring di tutta Europa e anche oltreoceano, dando vita anche alla Colacicco’s Grooming School. Oggi, rivolgersi a questo professionista significa fare in modo che il proprio cane riceva il meglio per quanto riguarda non solo l’aspetto estetico, ma soprattutto quello sanitario e relativo al benessere: un cane trascurato, infatti, è soggetto alla proliferazione nel suo pelo di parassiti che possono portare anche a conseguenze molto gravi, oltre a provocare irritazioni nelle parti del corpo più delicate dell’animale. Ecco perché rivolgersi a questa struttura significa avere accesso a una serie di servizi avanzati, dal taglio a forbice con straordinari risultati di bellezza e di eleganza, passando ai bagni medicati e allo stripping, operazione solo per esperti che permette di effettuare il ricambio del pelo in modo assolutamente indolore per il cane.
In più, avvalendosi dei servizi professionali della toelettatura per cani a Bari, frutto di un know-how affinato negli anni, è possibile anche preparare il proprio cane per gli show dog. Il tutto con l’uso di strumenti adeguati per la massima sicurezza coniugata ai migliori risultati per ogni razza canina, sempre nel pieno rispetto delle esigenze del padrone e del cane. Il proprio cane è davvero in buone mani rivolgendosi alla struttura, che rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30, con giorno di chiusura il sabato.